La nuova Merida MISSION è una bici gravel e allroad veloce, pensata per chi cerca prestazioni e versatilità. Combina elementi della SCULTURA ENDURANCE e della SILEX con il DNA delle bici da corsa e un raffinato lavoro aerodinamico, offrendo una guida diretta, precisa e reattiva su qualsiasi terreno.
La maneggevolezza è sportiva, l’accelerazione esplosiva, ma la bici resta sempre confortevole e stabile – sia sull’asfalto che sullo sterrato.
La MISSION è disponibile esclusivamente con telaio in carbonio CF4 leggero e offre spazio per pneumatici fino a 40 mm, ideale per gare gravel veloci o lunghe uscite su percorsi misti.
La forma del telaio, la geometria e dettagli come il cockpit in carbonio MERIDA TEAM SL GR1P (presente sui modelli top), il vano integrato nel telaio G.U.T., il sistema DISC COOLER e la compatibilità UDH riflettono il chiaro orientamento alle prestazioni e alla praticità.
La geometria assicura controllo e stabilità sui terreni irregolari, mantenendo una guida reattiva e sportiva. Il movimento centrale ribassato aumenta ulteriormente la stabilità, soprattutto in fuoristrada.
Per il mercato svizzero sono disponibili i modelli 10K, 9000 e 6000, oltre al kit telaio 10K. Sono equipaggiati rispettivamente con SRAM Red, Force e Rival XPLR 13. Prezzi a partire da CHF 2770.

